News
La città SIcura di sè: la seconda edizione del Bando del Comune di Venezia

Per il secondo anno consecutivo il Comune di Venezia utilizza il crowdfunding come strumento di partecipazione cittadina, garantendo un co-finanziamento a tutti i progetti che, tramite crowdfunding, riescano a superare il 50% del loro obiettivo di finanziamento.
Come lo scorso anno, l'iniziativa Civic Crowdfunding fa parte del piano di interventi rivolti al Terzo Settore nell’ambito del PON Metro 14-20 per sostenere la realizzazione di progetti di innovazione sociale in grado di rispondere ai bisogni della città di Venezia e dei suoi abitanti.
Il Bando del 2022 si rivolge agli enti del terzo settore e selezionerà fino a 17 progetti della durata massima di 8 mesi e dell’importo massimo di € 10.000,00. Ai progetti selezionati l’Amministrazione offre, in collaborazione con Fondazione Fenice, un percorso di formazione, a cui segue un accompagnamento al crowdfunding con EUROCROWD, che termina con la strutturazione di una campagna di crowdfunding e la pubblicazione della stessa sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso.