Skip to content

Eventi

CROWDCON 2022

by Elisa Patriarca on 24.11.2022

L'undicesima edizione della CrowdCon ha portato sul mercato una combinazione tra formazione professionale e scambio di conoscenze del mercato del crowdfunding. Differentemente dai precedenti anni, EUROCROWD ha progettato un programma per supportare le piattaforme di crowdfunding ad adattarsi alle nuove realtà del mercato, a seguito della nuova Normativa Europea del Crowdfunding (ECSPR).

La prima giornata è stata dedicata alle piattaforme che stanno procedendo nell'adeguamento delle loro attività coerentemente con il Nuovo Regolamento, e come agevolare loro la transizione in collaborazione con le autorità nazionali competenti. Il workshop ha offerto la possibilità di approfondire la discussione su due aspetti chiave: l'assicurazione di responsabilità civile e i requisiti di licenza.
A seguire, una giornata di panel dove relatori di spicco e politici, hanno esplorato la convergenza del crowdfunding con i mercati dei capitali, dalle Borse alle banche, fino alle criptovalute.

Le piattaforme e le NCA che hanno partecipato al Professional Workshop Day hanno avuto la priorità per l'accesso alla Conferenza, così come i membri di Eurocrowd.

Per maggiori informazioni sull'evento clicca qui

The INSPIRING newsletter.
Subscribe now.

Cancel anytime.