Skip to content

News

Presenta la tua candidatura per la posizione di Startup Analyst di LITA.co

by Elisa Patriarca on 16.03.2023

LITA è una società fintech nata nel 2014 a Parigi dal desiderio di rispondere a due grandi sfide: la necessità di finanziare imprese sostenibili e la mancanza di trasparenza e di significato degli investimenti che vengono offerti al pubblico. Grazie allo strumento finanziario innovativo dell’equity crowdfunding, LITA.co Italia permette a chiunque di investire in aziende sostenibili, progetti imprenditoriali con un impatto sociale e ambientale positivo e misurabile. Su LITA Italia si può investire in aziende sostenibile, diventandone soci, a partire da piccole somme e creando valore che dura nel tempo, con un ritorno economico e sociale anche per le comunità locali.

Nata in Francia, opera in Italia dal 2019, ed è una piattaforma specializzata nell'impact investing, dove si possono considereare investimenti a impatto quegli  investimenti orientati a generare un impatto sociale o ambientale misurabile e, al tempo stesso, un rendimento economico.

La missione di LITA è ridurre le disuguaglianze sociali e ambientali offrendo a tutti l'opportunità di investire in aziende d'impatto. Attualmente LITA opera in tutta Europa (Parigi, Bruxelles e Milano) e il suo team conta più di 50 persone impegnate a orientare gli investimenti verso imprese ad impatto positivo.

La posizione di stage richiede un alto grado di versatilità e iniziativa, con spiccate capacità analitiche del candidato, a cui è richiesta la conoscenza fluente di italiano, francese e inglese. La sede di lavoro è Milano e il candidato dovrà:

  • supportare il team nell'analisi finanziaria ed extra-finanziaria di aziende sostenibili e a impatto positivo (startup e PMI): business plan, pipeline commerciale, IP, innovazione e tecnologie; governance; sostenibilità sociale e ambientale;
  • assistenza nella redazione di documenti sulle imprese e sulle opportunità di investimento;
  • la realizzazione di analisi di settore, e scouting di startup sui nostri principali settori di interesse: produzione sostenibile, green economy, inclusione sociale, immobiliare sostenibile, salute, agricoltura, città sostenibili e inclusive, energie rinnovabili;
  • supporto al monitoraggio del nostro portafoglio e alla produzione di report finanziari ed extra-finanziari;
  • creazione e aggiornamento dei record nel CRM;
  • lavorare all'interno del team italiano e in collaborazione con quello francese.

Per maggiori informazioni clicca qui

The INSPIRING newsletter.
Subscribe now.

Cancel anytime.