GRUPPO STRATEGICO ITALIANO

EUROCROWD ha creato i Gruppi Strategici, con l’obiettivo di supportare gli operatori di mercato a livello nazionale e migliorare la comprensione e la fiducia verso il settore del crowdfunding.

Il Gruppo Strategico Italiano è stata la prima iniziativa pilota con focus nazionale. Istituito come gruppo di lavoro multi-stakeholder, si sviluppa attorno all’idea di favorire la nascita di un forte ecosistema italiano, che unisca organizzazioni di diversa natura e dimensione, fornendo loro competenze tali da poter promuovere l’integrazione e lo sviluppo di iniziative di crowdfunding sul territorio.

CONSIGLIO DIRETTIVO

L’elezione del Consiglio Direttivo si svolge con cadenza biennale, per dare modo a ciascun Membro di presentare le proprie idee e rappresentare i propri interessi. I Membri del Gruppo si riuniscono per esprimere il loro supporto ai candidati, in un’ottica di trasparenza e collaborazione, dove dialogo e flessibilità di idee sono fondamentali per garantire la maggiore integrazione possibile di bisogni spesso divergenti.

Il Consiglio direttivo in carica per il biennio 2021-2023 è formato da: 

Andrea Grigoletto – Direttore Operativo del Gruppo Strategico Italiano e Capogruppo nell’ambito Formazione e Ricerca,
di cui
Daniele Previati Responsabile per l’area della Ricerca
Martina Lodi – Vice Direttrice del Gruppo Strategico Italiano e Capogruppo nell’ambito della Combinazione tra Crowdfunding e Fondi Pubblici
Umberto Piattelli – Vice Direttore del Gruppo Strategico Italiano e Capogruppo nell’ambito della Panoramica sulla Normativa Europea e Italiana

MEMBRI