Skip to content

News

Walliance pubblica il Real Estate Crowdfunding Report 2021

by Elisa Patriarca on 07.01.2022

"Alla fine del 2021, il RECF ha toccato una raccolta cumulativa di 36 miliardi di euro, con un aumento del 16% rispetto all'anno precedente. A livello europeo, ha raccolto circa 6,5 miliardi di euro, di cui 1,5 miliardi solo nel 2021."

Sono solo alcune delle conclusioni presentati nell'ultimo Report di Walliance sul Real Estate Crowdfunding con riferimento al 2021.
Le piattaforme di crowdfunding si differenziano in base al tipo di investimento (equity o lending), alla struttura del rapporto tra finanziatori e finanziati, alle commissioni applicate e al livello di liquidità dell'investimento, offrendo rendimenti competitivi commisurati al rischio. Secondo il documento, la maggior parte dei finanziamenti proviene dal segmento lending, i progetti immobiliari finanziati sono maggiormente di natura residenziale (98%) con un boom di interventi di ristrutturazione (87%) rispetto a quelli di nuova costruzione (13%). La maggior parte degli interventi è in ambito urbano (74%, ancora in crescita rispetto allo scorso anno).

Walliance è una delle principali piattaforme di crowdfunding Real Estate in Italia, e unisce opportunità di investimento e di finanziamento nel settore immobiliare attraverso strumenti di equity, lending o debt.

The INSPIRING newsletter.
Subscribe now.

Cancel anytime.