Skip to content

News

EUROCROWD e Fondazione Fenice presentano il Calendario 2023 dei nuovi Corsi di Formazione sul Crowdfunding

by Elisa Patriarca on 20.01.2023

L'utilizzo del crowdfunding come strumento di finanziamento per imprese e progetti è sempre maggiore, come è maggiore il numero di persone che si sono confrontate con esso, supportando attivamente o sviluppando una o più campagne.

Creare e gestire una campagna di crowdfunding o identificare il modello e la piattaforma di crowdfunding più idonee al proprio progetto sono attività che richiedono tempo, energie e risorse.

I Corsi di Formazione, sviluppati da EUROCROWD in collaborazione con Fondazione Fenice nascono dalla necessità di sviluppare percorsi certificati professionalizzanti che contribuiscano a costruire le competenze necessarie per inserirsi nel mondo del crowdfunding, come progettista, consulente o operatore. Per questo motivo i corsi - divisi su tre livelli - Base, Avanzato e Professionale sono stati ideati per restituire ai partecipanti una conoscenza, teorica e pratica, delle principali attività e meccanismi che si nascondono dietro uno strumento versatile come il crowdfunding. Alcuni di questi verranno affrontati insieme alla partecipazione di professionalità del settore, e piattaforme stesse.

Le sessioni si basano interamente sulla metodologia del “learning by doing”, accompagnata da un approccio di peer-review tra partecipanti e trainer coinvolti in ogni sessione. La ragione alla base di tale scelta risiede nella volontà di fornire ai partecipanti un primo contatto con gli aspetti pratici del crowdfunding, fornendo soluzioni agli errori più comuni e facilitando la comprensione delle principali dinamiche.

CALENDARIO CORSI DI FORMAZIONE 2023

CROWDFUNDING BASE

07/03/2023
20/06/2023
03/10/2023
28/11/2023

CROWDFUNDING AVANZATO

13/07/2023
14/11/2023

CROWDFUNDING PROFESSIONALE

14/12/2023

CORSO ANNUALE DI AGGIORNAMENTO

19/12/2023

The INSPIRING newsletter.
Subscribe now.

Cancel anytime.